Descrizione
Una quarantina di persone irregolari e un arresto all’Hotel Sidney: “Oggi operazione importante e non casuale, frutto di sinergia tra istituzioni e forze dell’ordine”
Importante, per impegno messo in campo, impatto, significato ed esito dell’attività, l’operazione condotta oggi presso l’Hotel Sidney di Bellaria Igea Marina. Un’operazione congiunta avviata durante la notte, che ha visto in azione Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e Azienda Usl. Attività nel contesto dei controlli costanti eseguiti sul territorio, per prevenire, accertare e reprimere situazioni di irregolarità a vari livelli, con particolare interesse per le strutture ricettive: operazione accelerata e resa ancor più necessaria dagli episodi di microcriminalità avvenuti di recente nelle immediate vicinanze dell’albergo. Dal controllo è emerso come fossero circa una quarantina le persone irregolari alloggiate, una delle quali è stata arrestata perchè in possesso di sostanze stupefacenti.
Così il Sindaco Filippo Giorgetti: “Un grande ringraziamento a tutte le forze dell’ordine impegnate in questa rilevante operazione, fortemente voluta e auspicata dall’Amministrazione Comunale, sottolineando come non si tratti di un intervento estemporaneo ma di un’azione che dà continuità a un presidio del territorio costante dagli importanti risvolti anche in chiave preventiva. Un nuovo esempio di quella fruttuosa collaborazione costruita tra istituzioni e forze dell’ordine, a partire dall’Arma dei Carabinieri per tramite del Luogotenente Migliore, a cui rinnovo un sentito e particolare ringraziamento. A breve, sentiti gli altri enti coinvolti in questa importante operazione, valuteremo ed emaneremo gli opportuni provvedimenti e prescrizioni nei confronti della gestione della struttura.”
Contenuti correlati
- A Luce sul Mare, una seduta speciale del Consiglio Comunale
- Asfalti e rinnovi del manto stradale, in atto interventi per oltre 400.000 euro
- Sabato 30 maggio workshop esperienziale alla scuola Ferrarin
- L’esperienza straordinaria del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze
- Nuova pavimentazione per il ponte mobile
- Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze incontra l’assemblea dei grandi
- Ecco l’ordinanza balneare che disciplinera’ la stagione estiva in spiaggia
- Profondo upgrade digitale per la Sala del Consiglio Comunale
- Inaugurato a Bellaria Igea Marina il Centro per le Vittime di Reato
- “Un calendario di eventi con pochi eguali”: il maggio imperdibile di Bellaria Igea Marina
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2026, 14:20