Salta al contenuto principale

Elenco beneficiari Carta dedicata a te 2025

Consulta l'elenco online

Data :

30 ottobre 2025

Elenco beneficiari Carta dedicata a te 2025
Municipium

Descrizione

L’Amministrazione Comunale ha approvato la determina che formalizza l’elenco degli aventi diritto alla carta “Dedicata A Te” 2025: che nel caso di Bellaria Igea Marina conta un totale di 206 beneficiari.
 
La social card "Dedicata a te" è una tessera elettronica destinata all'acquisto di generi alimentari di prima necessità ed è riservata ai nuclei familiari che presentino una serie di requisiti, a partire da una dichiarazione Isee sotto i 15mila euro.

La misura prevede l'erogazione di un contributo di 500 euro per nucleo familiare, fondi statali messi a disposizione attraverso carte elettroniche prepagate fornite da Poste Italiane, utilizzabili appunto per beni alimentari considerati di prima necessità. Obiettivo della misura, introdotta dal Governo nel 2023, è quello di promuovere l’inclusione sociale e supportare le famiglie in maggiore difficoltà economica, sostenendo al contempo l'economia locale tramite l’acquisto nei negozi convenzionati.
 
Per quanto riguarda Bellaria Igea Marina, nell’albo pretorio del sito internet istituzionale è presente l'elenco dei beneficiari; gli interessati possono consultarlo muniti di numero di protocollo della propria dichiarazione Isee 2025, nel rispetto della privacy.
 
Si ricorda che coloro i quali già disponevano della social card nell’anno 2024, se nuovamente beneficiari possono sin da ora utilizzare la stessa senza dover disporre di nuove credenziali d’accesso. I nuovi aventi diritto saranno invece contattati in questi giorni dagli uffici comunali, dove dovranno recarsi per l’ottenimento del proprio codice identificativo legato alla carta; supporto fisico ritirabile poi presso gli uffici postali.

Per attivare la carta 2025, tutti - sia ‘vecchi’ che ‘nuovi’ beneficiari - dovranno indispensabilmente effettuare un primo utilizzo entro il 16 dicembre, sottolineando che la mancata attivazione entro tale data comporterà la non fruibilità della carta e la conseguente decadenza dal contributo. Importante infine evidenziare che tutti saranno poi chiamati a spendere la somma nella sua totalità entro e non oltre il 28 febbraio 2026, data ultima di conclusione della misura.

Consulta l'elenco dei beneficiari allegato alla determina n. 1163 del 30.10.2025

Tutte le informazioni nel sito di INPS (sito esterno)

In Comune: Ufficio sostegno all'abitare e all'inclusione sociale, telefono 0541.343781, 0541.343719 


 

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 12:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot