Salta al contenuto principale

Da settembre 68 posti disponibili ai nidi comunali Il Gelso e Piccolo Gelso

Fiore all’occhiello dell’offerta educativa di Bellaria Igea Marina

Categorie:
Comune
Sociale

Data :

20 febbraio 2026

Municipium

Descrizione

Un fiore all’occhiello dell’offerta educativa di Bellaria Igea Marina: 68 i posti disponibili da settembre ai due nidi comunali

Con 105 posti disponibili, utili a soddisfare pressochè la totalità del fabbisogno cittadino, i nidi comunali “Il Gelso” e “Piccolo Gelso” rappresentano uno dei fiori all’occhiello dell’offerta educativa a disposizione delle famiglie di Bellaria Igea Marina: 68 di questi, saranno nuovamente disponibili dal prossimo settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2026-2027.

Per presentare domanda di iscrizione, vi è tempo sino al 31 marzo 2026, per i bambini nati dal 1^ gennaio 2024 al 31 gennaio 2026, ricordando che le istanze devono essere completate online attraverso il portale dedicato: serviziscolastici.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/sicare/benvenuto.php

Nel dettaglio, sono cinque le sezioni in cui il servizio nido comunale è articolato, mentre sul fronte dei posti presto disponibili 49 interessano Il Gelso e 19 invece il Piccolo Gelso. Da segnalare che entrambe le strutture hanno già calendarizzato open day utili alle famiglie per poterne conoscere servizi specifici e personale: doppio appuntamento al Gelso, martedì 24 febbraio e martedì 17 marzo dalle 16.30 alle 18.00, mentre il Piccolo Gelso attende i genitori interessati venerdì 27 febbraio alle 16.30.

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot